Valutazioni top per Cattolica

Il Rapporto dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza colloca Cattolica al primo posto per RC capofamiglia. I risultati dell’indagine pubblicata da Corriere della Sera Economia

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Cattolica Assicurazioni raccoglie valutazioni top nella ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sulla qualità delle polizze casa delle compagnie assicurative. In particolare è al primo posto per la polizza RC capofamiglia, che risulta il prodotto più conveniente per rapporto tra prezzo e qualità delle garanzie offerte, ed ottiene con Cattolica&Casa una valutazione top per le migliori garanzie nell’analisi e comparazione di prodotti assicurativi e finanziari.

Le polizze sono state valutate analizzando le coperture contro incendio base, atti vandalici, acqua e fenomeni elettrici, eventi atmosferici, ricorso terzi, furto e calamità.

L’analisi dell’istituto è stata condotta mettendo a confronto i prodotti (somme assicurate, franchigie e scoperti) in tre città italiane (Milano, Roma e Napoli). La simulazione ha preso in esame il caso di un appartamento di cento metri quadri in condominio, a un piano intermedio, con porte blindate, senza vetri anti-sfondamento, allarmi o antifurti, con classe del fabbricato uno e con il proprietario contraente della polizza.

comments powered by Disqus