Tre workshop, tre casi concreti a Progetto di Vita

L’iniziativa organizzata insieme a SAP, azienda leader mondiale nelle soluzioni software, è volta a sviluppare competenze di project management. Tre le date: 22 marzo, 11 maggio e 20 settembre.

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Lavorare su casi reali, mettendosi insieme attorno ad un tavolo per affrontare un problema sorto in un’azienda. Cambiare il paradigma della lezione frontale, toccando con mano un’esperienza concreta. A questo puntano i tre workshop (22 marzo, 11 maggio, 20 settembre) organizzati con SAP, azienda leader mondiale nelle soluzioni software per il business con oltre 345mila clienti nel mondo, che si terranno nella sede di Progetto di Vita. Cattolica per i Giovani, in corso Porta Nuova 11/b.

Obiettivo dei workshop è lo sviluppo di competenze di project management: problem setting, problem solving, decision making e solution design. I partecipanti dovranno infatti lavorare come consulenti e sviluppare soluzioni innovative per dare una risposta a una concreta problematica aziendale. Progetto di Vita offre così ai partecipanti un’opportunità in più per confrontarsi con professionisti di livello internazionale in modo da imparare facendo, con la metodologia learning by doing.

Ci si può iscrivere gratuitamente a uno o a tutti e tre i workshop, perché le attività proposte saranno diverse, così come i professionisti e i trainer. I ragazzi saranno divisi in team e coinvolti in un contest. Progetto di Vita li aiuterà nella consulenza, mentre i professionisti di SAP spiegheranno come il problema posto all’inizio è stato effettivamente risolto nella realtà. Alla fine verrà stabilita la soluzione migliore fra quelle presentate, decretando così il vincitore del contest.

comments powered by Disqus