Roma in tour: il viaggio dei Soci di Cattolica

Si è svolto nel weekend del 3 e 4 settembre il viaggio nella capitale dei Soci di Cattolica sorteggiati durante l’Assemblea dello scorso aprile.

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Anche quest’anno cinquanta Soci estratti a sorte durante l’Assemblea del 16 aprile hanno potuto apprezzare le meraviglie di Roma durante il viaggio che si è svolto il 3 e 4 settembre.

La prima giornata si è aperta con un tour guidato tra i vicoli del rione Trastevere e la visita alla Basilica di Santa Maria in Trastevere e la Chiesa di Santa Margherita. Nel pomeriggio, i Soci hanno preso parte a una visita privata ai Musei Vaticani dove hanno potuto ammirare gli affreschi di Michelangelo alla Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello Sanzio, le Gallerie degli Arazzi e delle Carte Geografiche.

Il giorno seguente i Soci hanno avuto l’opportunità di recarsi in Piazza San Pietro per partecipare alla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, proclamata Santa da Papa Francesco nel corso di una cerimonia che ha riunito davanti alla basilica vaticana oltre 100 mila fedeli, e di proseguire il tour della Città Eterna visitando Piazza Navona, il Pantheon, il Tempio di Adriano, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Il viaggio si è concluso con un pranzo a Casina Valadier, la residenza ottocentesca con vista panoramica sull’intera città nei pressi del Pincio.

comments powered by Disqus