Presentata l’edizione 2014 del corso Talenti di Cattolica Assicurazioni

Da giugno a ottobre, il corso di formazione dedicato ai figli degli agenti. Nel programma lezioni in aula, e-learning e affiancamento sul campo.

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Il 23 giugno scorso, presso l’auditorium Bisoffi della sede veronese di Cattolica Assicurazioni, ha preso il via la terza edizione di Talenti, il corso di formazione dedicato ai figli degli agenti. L’obiettivo dell’iniziativa è mettere a disposizione delle nuove leve un patrimonio di conoscenze tecniche e manageriali d’eccellenza per rendere la delicata fase di avvicendamento generazionale un’occasione di sviluppo e innovazione.

Antonello Cattani, Direttore commerciale di Cattolica Assicurazioni, ha sottolineato l’importanza nell’offrire sostegno ai giovani, che hanno «la fortuna di essere nativi digitali e sanno accogliere senza timore le evoluzioni che i tempi attuali impongono alla agenzia e alla professione d’agente».

Il programma del corso, in svolgimento da giugno fino al mese di ottobre, oltre alle lezioni in aula, prevede l’affiancamento a responsabili tecnici e commerciali sul campo e momenti di formazione a distanza in modalità e-learning. Tra i temi in programma focus su prodotti, approfondimenti su peculiarità dei rami e dei canali distributivi, normative e regolamenti di settore, problematiche della previdenza complementare, modalità di risposta ai bisogni dei clienti e sugli applicativi di Agenzia. Grande attenzione anche alle potenzialità del digitale, con esplorazioni nel mondo social e nel web marketing.

comments powered by Disqus