Insieme, per costruire una Rete più forte

Con lo slogan "Insieme, al centro del progetto", il 29 e 30 settembre si è svolto a Roma l’ultimo incontro dell’anno organizzato dalla Direzione Distribuzione e Marketing con gli Area manager, i Responsabili commerciali di zona (RCZ), gli Specialist Vita e la Rete vendita Cattolica Previdenza Servizi Consulenziali

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Si è svolto il 29 settembre a Roma l’ultimo incontro dell’anno organizzato dalla Direzione Distribuzione e Marketing con gli Area manager, i Responsabili commerciali di zona (RCZ) e gli Specialist Vita.

Accompagnato dallo slogan “Insieme, al centro del progetto”, riproposto anche per l’incontro con i top performers di CPSC svoltosi il giorno successivo, l’evento ha avuto il duplice obiettivo di sostenere l’azione della rete commerciale in vista del “rush finale” del 2015 e dare nuovo impulso al dialogo tra la rete di vendita e la Compagnia.

A fare il punto sugli obiettivi da raggiungere al 31 dicembre è stato il direttore Marco Lamola, che nella sua presentazione ha spronato agenti e collaboratori a coltivare lo spirito di squadra e a condividere con il resto della rete commerciale le “buone pratiche” già attuate con successo sul territorio.

Particolare attenzione è stata dedicata alla figura del Responsabile commerciale di zona, il vero «motore commerciale della Compagnia», ha spiegato Lamola. Spetta, infatti, all’RCZ il compito di creare un clima favorevole in una squadra vincente trasferendo stimoli costruttivi.

Infine, tre le azioni da mettere in atto per attuare il cambiamento: difesa, sviluppo e recruiting. Un Piano in tre tappe che, partendo da un’analisi accurata delle criticità, punta allo sviluppo di interventi di potenziamento mirato e all’acquisizione di risorse funzionali al rafforzamento della Rete sui diversi mercati locali.

Punto irrinunciabile: la difesa e la conservazione di quel patrimonio insostituibile rappresentato dai clienti e dal brand Cattolica.

comments powered by Disqus