Il Gruppo premiato al Future Bancassurance Forum di Milano

Assegnati i premi per la Miglior piattaforma multicanale a Click2GO e la Miglior Compagnia per l’innovazione nell’offerta di prodotti Vita per le banche.

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Miglior piattaforma multicanale a Click2GO e Miglior Compagnia per l’innovazione nell’offerta di prodotti Vita per le banche. Questi i due riconoscimenti assegnati al Gruppo Cattolica lo scorso 26 ottobre a Milano in occasione della terza edizione del Future Bancassurance Forum, evento organizzato dalla società di consulenza specializzata nel marketing dei servizi finanziari EMFgroup per premiare l’eccellenza della Bancassicurazione italiana.

Per Click2GO, l’innovativo sistema progettato da Cattolica per offrire al cliente un accesso multicanale e multidevice, si tratta di un’ulteriore conferma che arriva sulla scia del prestigioso premio internazionale assegnatole lo scorso aprile a New York da Celent (clicca qui per approfondire).

Ad un anno dal lancio, Carlo Barbera, Vicedirettore Generale Cattolica Assicurazioni, ne sottolinea l’impatto positivo sulla strategia distributiva del Gruppo. «Con Click2GO abbiamo attivato la distribuzione dei prodotti Auto e recentemente anche dei prodotti Casa e Famiglia sulla rete BCC, che fino all’anno scorso non vendeva Auto con Cattolica. In questo modo oltre 15mila polizze sono passate dalla concorrenza a noi. Nel quadro complessivo delle attività del Gruppo, invece, ciò si è tradotto in un’espansione della Bancassicurazione Danni e in una concreta e attiva operazione di digitalizzazione della distribuzione. Obiettivo in linea con la strategia delineata dal Piano industriale».

«Per quanto riguarda il Vita» precisa Davide BerveglieriResponsabile Commerciale Business Unit Bancassicurazione Gruppo Cattolica, «il premio è un riconoscimento dello sforzo fatto da BCC Vita per posizionarsi sul Ramo III con i due prodotti innovativi Unit Linked che abbiamo lanciato nel 2015».

comments powered by Disqus