Il fascino di un viaggio

Cinquanta Soci di Cattolica alla scoperta delle meraviglie di Roma e del Vaticano.

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Si è svolto il 24 e il 25 ottobre il viaggio a Roma per i 50 Soci di Cattolica sorteggiati lo scorso aprile in occasione dell’Assemblea annuale del Gruppo.

Accompagnati dal vicepresidente Paolo Garonna, i partecipanti hanno potuto apprezzare i suggestivi scorci della capitale in un weekend ricco di storia e arte iniziato con una passeggiata tra i vicoli del caratteristico quartiere Trastevere.

Ma l’evento centrale del primo giorno è stato la visita guidata privata ai Musei Vaticani che ha permesso di godere appieno la bellezza di capolavori come l’affresco La scuola di Atene di Raffaello, nella Stanza della Segnatura, la Sala degli Arazzi e la Cappella Sistina con i grandiosi affreschi di Michelangelo.

Domenica i Soci hanno potuto assistere alla messa in latino officiata da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Evento molto sentito dai partecipanti che hanno poi proseguito ascoltando l’Angelus inPiazza SanPietro.

Il viaggio si è concluso con il pranzo a Casina Valadier, residenza alle porte di Villa Borghese. Altro gioiello di Roma.

comments powered by Disqus