Progetto di Vita. Cattolica per i giovani ha partecipato all’Assemblea dei Soci dello scorso 26 aprile portando negli spazi della Fiera di Verona una trentina di ragazzi della sua community. In uno stand allegro e colorato come la sede in Corso Porta Nuova, ha dato dimostrazione del lavoro svolto quotidianamente dallo staff organizzando un workshop formativo dedicato alle strategie di valorizzazione delle competenze e alle tecniche di presentazione efficace di un’idea di business.

Due i relatori ospiti. Luigi Centenaro,formatore epersonal branding strategist, ha approfondito il ruolo del web nelle strategie di autovalorizzazione, mentre Alberto Cuculachi, collaboratore di H-FARM e founder della start-up Arcadya, una piattaforma online che ha reinventato il concetto di forum, ha raccontato ai giovani partecipanti il percorso che lo ha portato a sviluppare e a promuovere la sua idea di business. Focus dell’intervento: l’arte del perfetto pitch, la presentazione flash (il termine inglese fa riferimento al tempo di una “salita in ascensore”) con cui gli aspiranti startupper presentano a un investitore il loro progetto di business.

Dopo il workshop i giovani della community hanno testato le loro capacità cimentandosi con il contest Talent Farm on Air. Obiettivo della competizione: ideare una campagna pubblicitaria per promuovere Talent Farm, la nuova iniziativa ideata da Progetto di Vita per incentivare lo scambio di talenti, conoscenze e competenze tra i giovani.

Altri video
comments powered by Disqus