Gli appuntamenti con Cattolica al Festival della Dottrina Sociale

La rassegna, giunta alla quinta edizione, si svolgerà dal 26 al 29 novembre e avrà come tema "La sfida della realtà"

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Sabato 28 novembre, nell’ambito del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, si terrà il convegno di Cattolica “L’impegno del Gruppo Cattolica sulla responsabilità sociale d’impresa: la Fondazione Cattolica e Progetto di Vita. Cattolica per i giovani”.

L’incontro inizierà alle ore 10.30 nella sala Convegni al 2° piano del Palazzo della Gran Guardia di Verona. I relatori saranno il Prof. Mauro Magatti dell’Università Cattolica di Milano ed il Presidente Paolo Bedoni.

La sera, alle ore 21.00, all’Auditorium della Gran Guardia, si svolgerà la tradizionale serata dedicata al “Premio all’impegno di impresa per il bene comune”, giunto alla sua quinta edizione, che verrà consegnato a imprenditori, manager e associazioni di volontariato che si sono distinti per iniziative di solidarietà nei territori e nei contesti sociali in cui operano. Nel corso della serata, che sarà presentata da Barbara Capponi, si esibirà con coreografie spettacolari la RBR Dance Company di Verona.

Il giorno seguente, al Teatro Nuovo di Verona dalle ore 10.00, si terrà il convegno “La Chiesa e la realtà italiana” con la partecipazione di Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, e Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera. L’incontro sarà moderato da Emilio Carelli, giornalista Sky.

 

comments powered by Disqus