Start-up: Berlino capitale europea

Dal 7 al 12 settembre nella capitale tedesca con i vincitori di “Cattolica Factory-Il laboratorio delle idee”

VIDEO

FOTO

ALLEGATI

Sei giorni a Berlino alla scoperta del lato innovativo e creativo della capitale tedesca. Dal 7 al 12 settembre si è svolto il viaggio premio per il team di Clubbo, il progetto vincitore di “Cattolica Factory-Il laboratorio delle idee”, la competition organizzata da Progetto di Vita. Cattolica per i giovani e rivolta a progetti d’impresa dedicati al mondo della scuola e della formazione.
Insieme al gruppo di Clubbo sono volati a Berlino, oltre al team di Progetto di Vita, anche i tutor e i community angels che hanno seguito da dicembre a maggio le 7 squadre finaliste.
Le idee prendono forza quando girano e si confrontano. Questo lo spirito che ha animato i sei giorni a Berlino: possibilità di relazionarsi con startup e realtà d’impresa d’alto livello. Fulcro centrale la visita alla Factory Berlin, il più grande incubatore di quella che viene comunemente chiamata la “Silicon Allee”: un acceleratore di startup, uno spazio dove le idee diventano realtà.
Il programma ha previsto visite alla Factory Berlin (come quelle al Social Impact Lab, incubatore d’impresa sociale, al 180 Degree Consulting, centro per l’imprenditoria dell’Università Tecnica di Berlino, e ai coworking Mitosis e Impact Hub) ma anche un tour alla scoperta della capitale tedesca.
Un momento di crescita, un nuovo tassello dell’attività di Progetto di Vita per i giovani che stanno costruendo il proprio futuro.

comments powered by Disqus